agenda

ADIPEC 2017: Punto Italia e Area incontri in fiera (Abu Dhabi, 13-16 novembre 2017)

Dal 13-Novembre-2017 Al 16-Novembre-2017

ICE-Agenzia, in collaborazione con ANIE, ANIMA, ASSOFLUID e ASSIOT, organizza la partecipazione italiana alla prossima edizione di ADIPEC, la principale manifestazione fieristica a livello mondiale per il settore Oil&Gas.

ICE-Agenzia, in collaborazione con le Associazioni ANIE, ANIMA, ASSOFLUID e ASSIOT, organizza la partecipazione italiana alla fiera ADIPEC – Abu Dhabi International Petroleum Exhibition & Conference, in programma presso il centro espositivo ADNEC di Abu Dhabi dal 13 al 16 novembre 2017.

La fiera ADIPEC è la più grande manifestazione fieristica del suo genere nell’area MENA (Middle East & Nord Africa) e costituisce un appuntamento centrale per gli operatori attivi nel settore Oil & Gas nel mondo.
Attualmente gli Emirati Arabi Uniti sono il settimo produttore mondiale di petrolio e gli introiti del settore degli idrocarburi sono stimati pari a 65 miliardi di dollari nel 2017, circa il 20% delle esportazioni complessive. Membro dell’OPEC dal 1967, gli EAU detengono delle riserve tra le più grandi del mondo, equivalenti ad un ammontare di 98 miliardi di barili di petrolio.

ICE-Agenzia realizzerà un Punto Italia che vedrà la dotazione di un’Area Incontri con postazioni aziendali in open space a disposizione delle imprese italiane interessate.

Per le aziende che aderiranno all’iniziativa sarà inoltre realizzato un catalogo ad hoc per la promozione dell’eccellenza tecnologica Made in Italy presente in fiera.

Nella colonna di destra è possibile scaricare:

  • la Circolare informativa, per maggiori dettagli su modalità e costi di partecipazione
  • la Scheda di adesione e il regolamento ICE-Agenzia

Le aziende interessate a partecipare sono pregate di inviare la Scheda di adesione debitamente compilata in ogni sua parte, completa di timbro e firma del legale rappresentante dell’azienda, unitamente al Regolamento generale per la partecipazione timbrato e firmato per accettazione, ad ICE-Agenzia via e-mail (oleodinamica@ice.it) o fax (06.8928.0353) entro e non oltre il 31 maggio 2017, dandone contestuale informazione all’Area Internazionalizzazione di ANIE (internazionale@anie.it).

Per l’assegnazione delle postazioni, fino ad esaurimento delle stesse, verrà rispettato l’ordine di arrivo delle schede di adesione. ICE-Agenzia provvederà a comunicare la conferma di ammissione all’iniziativa e l’effettiva assegnazione della postazione incontri tramite apposita lettera di ammissione.

L’Area Internazionalizzazione di ANIE resta a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti.