sala stampa

ANIE a IoThings Milan 2018, la manifestazione in programma al Palazzo del Ghiaccio di Milano

Il 10-Aprile-2018

Si rinnova la collaborazione di ANIE Automazione con gli organizzatori del primo evento dedicato al mondo della comunicazione tra macchine (M2M) e all’Internet of Things (IoT).

Nel programma delle conferenze si tornerà a parlare delle aree tecnologiche IoT più innovative ma anche delle applicazioni in mercati di forte interesse come Industry 4.0 e Internet of Energy. Un’attenzione particolare sarà dedicata all’IoT Cybersecurity alla luce dell’arrivo della GDPR.

L’evento si terrà a il 10 e 11 aprile al Palazzo del Ghiaccio di Milano.

ANIE Automazione contribuirà al programma convegnistico della manifestazione con due interventi: il primo, il 10 aprile mattina, nella sessione IoEnergy a cura di Domenico Dellarole, rappresentante del Gruppo Telecontrollo, Supervisione e Automazione delle Reti , dal titolo “Il Sistema di Telecontrollo come aggregatore di tecnologie IOT, Scada e soluzioni per la produttività MES.”.

Il secondo contributo sarà a cura del Presidente del Gruppo Software Industriale, Fabio Massimo Marchetti, che nella sessione dedicata a Industry 4.0  nel pomeriggio del 10 aprile parlerà di  “Software Industriale 4.0: orizzonti e benefici”.

Consulta il programma.