sala stampa

ANIE alla convention annuale di METEL – Cassano d’Adda – 8 ottobre 2015

“Metel verso l’Eu2020: l’agenda digitale della filiera elettrica”: questo il titolo dell’evento annuale che lo scorso 8 ottobre ha radunato tutti gli attori della filiera elettrica per parlare di EDI, fattura elettronica ed e commerce, grandi opportunità per le imprese ma anche sfide per le quali è necessario grande impegno.

Metel, acronimo di Materiale elettrico telematico, è una società fondata nel 1993 di cui ANIE è socia al 45% insieme alla Federazione Nazionale Grossisti e Distributori di Materiale Elettrico (FME) e all’Associazione nazionale Rappresentanti e Agenti Materiale Elettrico (ARAME). La sua mission è quella di diventare il punto di riferimento e di supporto per lo sviluppo di uno standard di comunicazione interaziendale di filiera del settore del materiale elettrico e dell’illuminazione.

Metel rappresenta un braccio operativo e un momento di contatto tra produttori, distributori e rappresentanti, che devono necessariamente fare sistema per stare sul mercato in maniera competitiva, soprattutto in un contesto come quelle elettrotecnico ed elettronico, dove la competizione internazionale è sempre più agguerrita.

All’evento hanno partecipato il direttore generale di ANIE Maria Antonietta Portaluri, che ha portato il saluto del mondo confindustriale, e i funzionari della Federazione che mantengono ogni giorno stretti legami di collaborazione con Metel.