servizi

ANIE Assifer partner di Expo Ferroviaria 2017 – Milano Rho Fiera, 3 – 5 ottobre 2017

Dal 03-Ottobre-2017 Al 05-Ottobre-2017

ANIE Assifer è partner di Expo Ferroviaria, esposizione internazionale dell’industria ferroviaria. In programma convegni e incoming di operatori e giornalisti stranieri

ANIE Assifer, che rappresenta in ANIE le imprese per le migliori tecnologie del trasporto ferroviario e del trasporto pubblico di massa a livello locale, rinnova la partnership con Expo Ferroviaria, il più grande evento italiano del mondo ferroviario.

Saremo presenti con uno stand istituzionale (n. 171) insieme al CIFI (Collegio Ingegneri Ferroviari).

Alla cerimonia di apertura, che si terrà il  3 ottobre alle 10.30 presso il Padiglione 2 (Porta EST) interverrà Maurizio Manfellotto, Vice Presidente ANIE e Presidente di ANIE Assifer.

Il 5 ottobre si terrà invece un convegno organizzato da ANIE Assifer e Cifi sulle tecnologie e l’innovazione nei sistemi di controllo del traffico ferroviario.

Inoltre, in collaborazione con le Ferrovie dello Stato e ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, ANIE Assifer inviterà  e ospiterà una delegazione selezionata di operatori del settore ferroviario e giornalisti provenienti da 12 Paesi.

Il programma prevede, oltre alle visite in fiera, la partecipazione al convegno sull’internazionalizzazione del settore organizzato da Ferrovie dello Stato (3 ottobre) ed agli appuntamenti d’affari organizzati da ICE ed ANIE (4 ottobre).

La tecnologia ferroviaria italiana è unanimemente riconosciuta come un’eccellenza a livello mondiale in termini di qualità e affidabilità e per questo suscita grande interesse nei Paesi esteri, in particolare in quelli a forte sviluppo.

I paesi di provenienza e gli uffici ICE coinvolti sono: Albania – ICE Tirana, Serbia – ICE Belgrado, Montenegro – ICE Podgorica, Croazia – ICE Zagabria, Polonia – ICE Varsavia, Macedonia – ICE Skopje, India – ICE Mumbai, Vietnam – ICE Ho Chi Min City, Sudafrica – ICE Johannesburg, Tanzania – ICE Addis Abeba, Etiopia – ICE Addis Abeba, Romania – ICE Bucarest

Per maggiori informazioni:
www.expoferroviaria.com; assifer@anie.it