chi siamo

ANIE in audizione alla X Commissione Attività Produttive della Camera

Federazione ANIE, è stata audita il 13 febbraio alla X Commissione Attività Produttive in relazione relazione alle prospettive di attuazione e di adeguamento della Strategia Energetica Nazionale al Piano Nazionale Energia e Clima per il 2030

Federazione ANIE, è stata audita il 13 febbraio alla X Commissione Attività Produttive in relazione relazione alle prospettive di attuazione e di adeguamento della Strategia Energetica Nazionale al Piano Nazionale Energia e Clima per il 2030.

ANIE ha espresso, in merito al Piano Nazionale Integrato Energia e Clima, un giudizio complessivamente positivo sul documento, le misure e sui target, accogliendo favorevolmente l’obiettivo del 43% dell’Italia per l’efficienza energetica rispetto al target europeo del 32,5% e auspica per il fotovoltaico una crescita graduale che porti rafforzamento all’intera filiera del settore.

In sede di audizione ANIE ha espresso inoltre la necessità di un piano edificio 4.0 in linea a quanto fatto per industria 4.0. Infine ha sottolineato l’esiguità degli investimenti in smart grid e l’opportunità che ci sia un’accelerazione sulla riforma del dispacciamento elettrico.