sala stampa

Avviati i Corsi di formazione IS-0. Il prossimo appuntamento a Milano il 13 marzo

Al via il progetto formativo di ANIE “Installatore di Impianti di Sicurezza e Segnalamento di tipo elettromeccanico” (IS-0).

Cattura

I corsi di formazione, della durata di 56 ore, nati dalla collaborazione tra ANIE Assifer e Anie Servizi Integrati, nascono con l’obiettivo di far acquisire il requisito indicato al punto 6 dell’allegato 3 alla Procedura DPR P SE 09 1 1 e di fornire conoscenze utili a sostenere la prova d’esame prevista per l’iscrizione per la categoria IS-0. Il programma del corso ha avuto l’approvazione di RFI.

RFI con il DPR P SE 09 1 1 ha sancito che le attività che vengono appaltate alle imprese nell’ambito dei lavori di realizzazione, modifica o manutenzione di impianti di sicurezza e segnalamento, devono essere svolte direttamente o sotto la responsabilità di personale qualificato, in possesso di specifiche competenze ed esperienze professionali ed ha istituito l’Elenco dei “Progettisti, Verificatori, Installatori di Impianti di Sicurezza e Segnalamento” destinato al personale non dipendente da Società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. L’iscrizione all’Elenco certifica il conseguimento della qualificazione professionale rilasciata con riferimento ad una o più delle categorie. IS-0; IS-1; IS-A; IS-B.

L’iscrizione alla categoria IS-0 è propedeutica all’iscrizione per le categorie IS-1; IS-A; IS-B

Ad oggi  sono oltre 110 i partecipanti ai corsi realizzati sia con la formula “in house” sia presso la sede di ANIE Federazione.

Viste le numerose richieste, è stato inserito a calendario un nuovo corso che si terrà presso la sede di ANIE Federazione nei giorni: 13/14/15/16 e 20/21/22 marzo.

Partecipa al corso

Contattaci per i corsi da realizzare presso la tua azienda