agenda

Delegazione saudita a Milano – Workshop Italia-Arabia Saudita e Incontri B2B

Dal 20-Ottobre-2015 Al 21-Ottobre-2015

Una delegazione di selezionati operatori sauditi ospite a Milano per incontrare le imprese italiane attive nei settori dell’energia e delle costruzioni.

In occasione di EXPO, l’Area Internazionalizzazione di ANIE, con la collaborazione e il supporto di ICE Agenzia e dell’Ufficio Commerciale presso la Reale Ambasciata dell’Arabia Saudita, ha ospitato a Milano dal 18 al 22 ottobre 2015 una delegazione di aziende provenienti dall’Arabia Saudita.

La delegazione saudita ha compreso 10 rappresentanti dei più grandi gruppi attivi nel Paese nei settori dell’energia e delle costruzioni. Per consultare l’elenco completo dei delegati sauditi visualizza il documento a lato pagina.

Un primo incontro di presentazione con la delegazione saudita ha avuto luogo martedì 20 ottobre in occasione del Workshop intitolato “Italia-Arabia Saudita: Collaborazioni commerciali e industriali nei settori dell’energia e delle tecnologie per il building”. Cornice dell’evento, la Sala Pirelli presso la sede di ICE-Agenzia a Palazzo delle Stelline, in C.so Magenta 59 a Milano.

L’incontro ha presentato le opportunità di collaborazione commerciale e industriale tra i due Paesi, grazie agli interventi di esperti del settore che hanno offerto ai partecipanti italiani una panoramica sulle New Town – poli abitativi e industriali verso i quali si stanno orientando le politiche di sviluppo del governo saudita – e agli interventi dei rappresentanti dell’Ufficio Commerciale presso la Reale Ambasciata Saudita a Roma che hanno fornito una panoramica sulle opportunità di investimento in Arabia Saudita. Il programma del Workshop e le presentazioni dei relatori sono disponibili nella colonna di destra.

Al termine dei lavori, dalle 12.30 presso la Sala Toscanini della medesima location si è tenuta una interessante e intensa una sessione di incontri B2B tra le aziende italiane e le controparti saudite.

La giornata di mercoledì 21 ottobre è stata infine dedicata alla realizzazione di visite ai siti aziendali italiani, organizzate tenendo conto delle esigenze espresse dalle controparti saudite.