agenda

ENER EVENT 2017: partecipazione collettiva italiana (Casablanca, 4-7 ottobre 2017)

Dal 04-Ottobre-2017 Al 07-Ottobre-2017

ICE-Agenzia, in collaborazione con ANIE, propone alle imprese italiane la partecipazione a titolo gratuito alla collettiva che sarà organizzata in occasione della fiera ENER EVENT di Casablanca.

ICE-Agenzia, in collaborazione con Federazione ANIE, organizza la collettiva italiana alla 6° edizione della fiera Ener Event 2017, salone internazionale per l’energia rinnovabile e l’efficienza energetica che si svolgerà presso il centro fieristico OFEC di Casablanca dal 4 al 7 ottobre 2017.

L’impegno del Marocco nel settore delle energie pulite è testimoniato da  ambiziosi progetti, dall’impianto solare Noor di Ouarzazate, ai numerosi parchi eolici – tra cui quello di Tarfaya, il più grande in Africa – fino alle gigantesche dighe in tutto il Paese. Inoltre, nell’ambito del COP22 tenutosi proprio a Marrakesh lo scorso novembre 2016, il regno nordafricano ha annunciato di volere arrivare a soddisfare il 52% della propria domanda energetica con fonti rinnovabili entro il 2030, con il 20% fornito dal solare, il 20% dall’eolico e il 12% dall’idroelettrico.

Per la prossima edizione di ENER EVENT, ICE- Agenzia intende opzionare un’area di 100 mq, dove sarà possibile ospitare al massimo 8 imprese, all’interno di postazioni allestite ed attrezzate in stand con un taglio da almeno 9 mq, ed il cui accesso all’iniziativa verrà gestito eccezionalmente a titolo gratuito.

Per le aziende che aderiranno all’iniziativa sarà inoltre realizzato un catalogo ad hoc per la promozione dell’eccellenza tecnologica Made in Italy presente in fiera.

Nella colonna di destra è possibile scaricare:

  • la Circolare informativa, per maggiori dettagli sull’iniziativa e sulle modalità di partecipazione
  • la Scheda di adesione e il regolamento ICE-Agenzia

Le aziende interessate a partecipare all’iniziativa sono pregate di inviare entro e non oltre il 31 maggio 2017 la scheda di adesione e il regolamento ICE-Agenzia, debitamente compilati e firmati, a mezzo posta certificata all’indirizzo tecnologia.industriale@cert.ice.it indicando un unico contatto e-mail per azienda, ai fini dell’invio di tutte le informative relative all’iniziativa. A garanzia dell’accesso a titolo gratuito all’evento, l’eventuale disdetta di partecipazione oltre i termini consentiti dal Regolamento allegato alla presente circolare, comporterà inderogabilmente l’addebito di una penale pari ad € 500,00. In fase di iscrizione all’iniziativa si invitano le aziende a darne contestuale informazione all’Area Internazionalizzazione di ANIE all’indirizzo internazionale@anie.it.

L’Area Internazionalizzazione di ANIE resta a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti.