sportello i4 0

Nuova Sabatini

Il 07-Febbraio-2019

Riapre lo sportello per le agevolazioni alle PMI

Dal 7 febbraio 2019 riapre lo sportello per la presentazione delle domande di incentivo alle imprese previsti dalla Nuova Sabatini. La riapertura è stata disposta con Decreto direttoriale del MISE del 28 gennaio 2019, grazie allo stanziamento di nuove risorse finanziarie pari a 480 milioni di euro (rif. Legge di Bilancio 2019).

La misura Beni strumentali (Nuova Sabatini), introdotta nel 2013, è riservata alle piccole e medie imprese e sostiene gli investimenti necessari ad acquistare o acquisire in leasing macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, nonché software e tecnologie digitali.

Rimane confermata la tipologia di contributo concesso, pari al 2,75% annuo sugli investimenti ordinari, e un contributo maggiorato del 30% – pari al 3,575% annuo – per la realizzazione di investimenti in tecnologie digitali – compresi gli investimenti in big data, cloud computing, banda ultralarga, cybersecurity, robotica avanzata e meccatronica, realtà aumentata, manifattura 4D, RFID – e in sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti.

Clicca qui per maggiori informazioni sulla misura.