servizi

Forum Telecontrollo – Reti di pubblica utilità – Verona, 24-25 ottobre 2017

Dal 24-Ottobre-2017 Al 25-Ottobre-2017

Il Forum Telecontrollo - Reti di pubblica utilità è una mostra-convegno itinerante che il Gruppo Telecontrollo, Automazione e Supervisione delle Reti di ANIE Automazione organizza da oltre vent’anni con cadenza biennale. L’edizione 2017 si terrà a Verona, al palazzo del Gran Guardia, il 24 e 25 ottobre.

Il Forum, suddiviso in diverse sessioni verticali e momenti di confronto plenari, costituisce un’occasione consolidata per approfondire i temi tecnologici, le applicazioni e i servizi a valore aggiunto connessi ai sistemi di telecontrollo e automazione e diretti ad incrementare le prestazioni delle reti e migliorare la qualità della vita della comunità. I principali fruitori dei contenuti del Forum sono i tecnici e i manager delle aziende di Pubblica Utilità e della Pubblica Amministrazione oltre a tutti coloro che a vario titolo operano su una filiera che oggi, peraltro, è sempre più articolata a causa dei molteplici cambiamenti che avvengono a livello di regolamentazione, di convergenza tecnologica e di modelli di business.

Il Forum si caratterizza per l’elevato livello tecnico delle memorie presentate suddivise in sessioni verticali usando come criterio di base il macro settore a cui è destinata l’applicazione o il prodotto presentati. Il Forum è inoltre arricchito da  un’esposizione permanente dove i visitatori potranno “toccare con mano” le soluzioni tecnologiche presentate e avere un confronto diretto con gli esperti delle più qualificate aziende fornitrici di sistemi e componenti per il Telecontrollo.

L’alto livello tecnico delle memorie, le competenze degli operatori, l’esperienza decennale degli organizzatori fanno di questa manifestazione un’eccellenza tipicamente italiana che si vuole fortemente valorizzare anche fuori dai confini nazionali. Per questo l’evento e gli atti che ne derivano vengono promossi all’estero tramite lo strutturato network per l’internazionalizzazione delle aziende di Federazione ANIE.

Si rinnova anche quest’anno, secondo tradizione, il concorso ANIE Automazione Award, indetto per premiare le memorie in grado di valorizzare e qualificare un comparto professionale di primaria importanza per l’industria e i servizi.