agenda

Giordania e Arabia Saudita: Technology Days Focus Contract & Building (Amman e Riyadh, 21-25 maggio 2017)

Dal 21-Maggio-2017 Al 25-Maggio-2017

ICE-Agenzia, in collaborazione con l'Area Internazionalizzazione di ANIE, organizza una missione imprenditoriale in Giordania e Arabia Saudita rivolta alle imprese elettrotecniche ed elettroniche italiane attive sui mercati del Contract e del Building.

ICE-Agenzia, in collaborazione con l’Area Internazionalizzazione di ANIE, organizza dal 21 al 25 maggio una missione imprenditoriale in Giordania e Arabia Saudita rivolta alle imprese elettrotecniche ed elettroniche italiane attive sui mercati del Contract e del Building.

La missione, che si pone l’obiettivo di approfondire le opportunità commerciali e stringere sinergie tecnologiche ed industriali, sarà incentrata sulla realizzazione di incontri d’affari con le controparti locali e si strutturerà in due tappe, la prima ad Amman e la seconda a Riyadh.

L’Arabia Saudita costituisce una delle principali economie del Medio Oriente. Il governo locale ha di recente avviato un piano per promuovere lo sviluppo infrastrutturale del Paese, in particolare con investimenti nel mercato delle Costruzioni.
La Giordania si caratterizza per una posizione geografica strategica, per una particolare apertura agli investimenti esteri e la stipula di accordi doganali che stanno favorendo il ruolo del Paese come hub commerciale della regione. Il settore delle Costruzioni rappresenta uno dei capisaldi dello sviluppo economico giordano.

Per le imprese italiane aderenti all’iniziativa sarà predisposta un’agenda personalizzata di incontri d’affari, attraverso un’azione di matching che terrà conto sia dei desiderata espressi dalle stesse aziende italiane partecipanti, sia dei profili delle aziende locali selezionate.

Grazie al supporto di ICE-Agenzia la partecipazione comporterà per le imprese italiane un costo agevolato di 600,00 euro + IVA per entrambe le tappe, oppure di 400,00 euro + IVA per l’adesione ad una singola tappa.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa e sulle modalità di adesione si rimanda alla Circolare promozionale scaricabile nella colonna di destra.

Il termine per le adesioni è stato prorogato al 31 marzo 2017. Le aziende interessate sono pregate di inviare entro tale termine la scheda di adesione, il regolamento ICE e il company profile form – riportati all’interno della Circolare promozionale – ad ICE-Agenzia (n.roselli@ice.it e tecnologia@ice.it), dandone contestuale informazione all’Area Internazionalizzazione di ANIE (internazionale@anie.it).

Per motivi organizzativi sarà possibile accogliere fino ad un massimo di 8/10 adesioni; si terrà conto, pertanto, dell’ordine temporale di arrivo delle domande di adesione nei termini indicati.