agenda

Incontri d’affari per le imprese elettrotecniche ed elettroniche in Messico (Città del Messico, 25-28 giugno 2017)

Dal 25-Giugno-2017 Al 28-Giugno-2017

L'Area Internazionalizzazione di ANIE organizza una missione imprenditoriale in Messico dedicata alle imprese elettrotecniche ed elettroniche italiane

Nell’ambito del Programma Promozionale di attività 2017 l’Area Internazionalizzazione di ANIE propone alle imprese italiane del settore una missione imprenditoriale in Messico, che si svolgerà a Città del Messico dal 25 al 28 giugno 2017.

La missione, organizzata in collaborazione con l’Ufficio ICE di Città del Messico, avrà come di consueto una forte connotazione commerciale e vedrà l’organizzazione di incontri d’affari con l’obiettivo di attivare le opportunità di business offerte dal Paese, sviluppare nuovi contatti e avviare collaborazioni con partner locali. Gli incontri d’affari con gli operatori locali saranno organizzati sulla base di un’agenda personalizzata di appuntamenti e realizzati, ove possibile, direttamente presso le sedi delle controparti messicane selezionate.

Negli ultimi anni l’economia messicana ha evidenziato un andamento dinamico, beneficiando della crescita nel mercato interno di consumi e investimenti. Le previsioni per il biennio 2017-2018 si mantengono favorevoli, con tassi di crescita del PIL attesi vicini al 2,5% medio annuo.
Negli ultimi anni il settore Oil&Gas ha acquisito un ruolo importante a sostegno dello sviluppo economico del Paese, grazie alla maggiore liberalizzazione del mercato e all’avvio di nuovi progetti esplorativi. Guardando in generale al settore energetico, nel periodo più recente sono stati annunciati diversi progetti nell’ambito della generazione – sia tradizionale sia rinnovabile – e per l’ammodernamento delle reti. Il Paese necessita di importanti interventi per superare le inefficienze che ancora caratterizzano le infrastrutture elettriche.
Anche il mercato edile si caratterizza per un elevato dinamismo. Negli ultimi anni la crescita demografica e l’aumento del reddito procapite ha trainato lo sviluppo del segmento Residenziale, mentre l’avvio del programma governativo di potenziamento infrastrutturale al 2018 ha fornito sostegno al segmento delle Opere civili.
In dettaglio, all’interno del piano sono previsti oltre 500 progetti, rivolti ad ambiti strategici come Energia, Trasporti e Comunicazioni. E’ stato altresì recentemente annunciato dalle Autorità locali un piano di sostegno per promuovere la transizione verso abitazioni sostenibili sul piano energetico.

Per maggiori informazioni sui costi e sulle modalità di partecipazione all’iniziativa si rimanda alla Circolare promozionale scaricabile nella colonna di destra.

Le imprese interessate sono pregate di inviare via e-mail all’Area Internazionalizzazione di ANIE (internazionale@anie.it) la Scheda di adesione e il Company Profile Form scaricabili nella colonna di destra, unitamente a copia del bonifico per il pagamento della quota di adesione prevista, entro e non oltre venerdì 28 aprile 2017.

Per motivi organizzativi la delegazione sarà composta da un massimo di 10 aziende e le adesioni saranno accolte in ordine di arrivo.

L’Area Internazionalizzazione di ANIE resta a disposizione per ulteriori informazioni.