agenda

Stati Uniti: Innovation Days per la manifattura avanzata – tappa di Detroit, Chicago e Rockford (25-29 giugno 2018)

Dal 25-Giugno-2018 Al 29-Giugno-2018

Prende avvio la prima tappa degli Innovation Days negli Stati Uniti dedicati alla manifattura avanzata.

ICE-Agenzia, in collaborazione l’Area Internazionalizzazione di ANIE e le altre associazioni imprenditoriali dei settori interessati, con i Politecnici di Milano e di Torino e sotto l’egida del Ministero dello Sviluppo Economico, organizza un percorso promozionale negli Stati Uniti dedicato alla manifattura avanzata.

La prima tappa degli Innovation Days si terrà a Chicago, Detroit e Rockford dal 25 al 29 giugno 2018.

Gli Stati Uniti investono in tecnologia con iniziative strategiche – come il piano Manufacturing USA – volte a riportare il Paese in una posizione di leadership nel comparto manifatturiero grazie anche a nuovi modelli di collaborazione tra imprese e ricercatori. Si aprono quindi nuove opportunità per le imprese fornitrici di macchinari e attrezzature ad alto contenuto d’innovazione.

L’iniziativa mira a sostenere e far conoscere la competitività dell’offerta italiana di tecnologia industriale e di macchinari di nuova generazione a selezionati interlocutori sul mercato degli Stati Uniti, in partnership con il National Institute for Standards and Technology, la National Science Foundation ed alcune importanti Università locali.

Il programma prevede incontri B2B con agende personalizzate, visite ad imprese e Centri di ricerca.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito ufficiale dell’evento, dove ai seguenti link è possibile consultare:

Le aziende interessate a partecipare sono pregate di compilare il form di adesione online entro e non oltre il 20 aprile 2018.

La partecipazione all’evento è gratuita, restano a carico dei partecipanti le spese di viaggio e alloggio.