agenda

Iran: missione per il settore Energie Rinnovabili (Teheran, 19-20 giugno 2018)

Dal 19-Giugno-2018 Al 20-Giugno-2018

Una nuova iniziativa a Teheran per le Energie Rinnovabili.

ICE-Agenzia, in collaborazione con l’Area Internazionalizzazione di ANIE, organizza il 19-20 giugno 2018  una missione imprenditoriale in Iran  dedicata alle aziende attive nel settore delle Energie Rinnovabili.

L’iniziativa nasce come Follow up della partecipazione fieristica organizzata da ICE-Agenzia in collaborazione con ANIE alla “Iran International Renewable Energy, Lighting & Energy Saving Exhibition” che si è svolta a Teheran nel febbraio 2017, ma sarà aperta anche alle aziende che non hanno preso parte alla suddetta collettiva fieristica.

Il Governo iraniano si è dato come obiettivo di coprire entro il 2030 il 20% del suo fabbisogno di energia da fonti rinnovabili (circa 25 GW contro gli attuali 240 MW) promuovendo investimenti privati. Il mercato locale offre, pertanto, prospettive interessanti alle aziende italiane sia nel campo della vendita di nuove tecnologie e know-how sia per identificare eventuali progetti di collaborazione industriale con partner locali.

La missione verrà strutturata in due giornate.
Nel pomeriggio del 19 giugno si terrà un workshop presso la sede di SABTA (http://www.satba.gov.ir/en/home), l’Organizzazione governativa per le energie rinnovabili e l’efficienza energetica nata come integrazione delle due Organizzazioni SUNA (Renewable Energy Organization of Iran) e SABA (Energy Efficiency Organization of Iran). Il workshop sarà occasione per presentare alle aziende una panoramica sul Paese e le opportunità che offre. In seguito, le aziende italiane partecipanti potranno incontrare primarie ditte iraniane del settore con le quali SATBA è già in contatto.

Nella giornata del 20 giugno verrà organizzata una visita ad un impianto aziendale.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare informativa scaricabile nella colonna a destra.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, saranno a carico delle imprese le sole spese di viaggio e soggiorno.

Per partecipare all’iniziativa occorre compilare la scheda di adesione e regolamento generale ICE-Agenzia allegati alla Circolare e trasmetterli – debitamente firmati e timbrati – via email all’indirizzo tecnologia@ice.it (o via fax al numero 06.8928.0774) e per conoscenza ad ANIE all’indirizzo internazionale@anie.it.

Il termine per le adesioni è fissato al 13 aprile 2018.