internazionalizzazione

Opportunità EXPO DUBAI 2020: Presentazione della Call nazionale di partnership e sponsorship del Padiglione Italia (Roma, 20 novembre 2018)

Il 20-Novembre-2018

Si terrà a Roma un seminario dedicato alla call nazionale per le imprese interessate a diventare fornitori del Padiglione Italia per Expo Dubai 2020

Nel quadro dell’Accordo che Confindustria ha avviato con il Commissariato Generale di Sezione per l’Italia al fine di promuovere la partecipazione delle imprese italiane ad Expo Dubai 2020, si comunica che martedì 20 novembre alle ore 11.00 presso la sede di Confindustria (Roma, Viale dell’Astronomia, 30 – Sala Pininfarina) si terrà un seminario di presentazione della call nazionale dedicata alle imprese di beni e servizi interessate a diventare fornitori del Padiglione Italia per Expo Dubai 2020.

Gli Emirati Arabi sono un Paese di interesse prioritario per l’internazionalizzazione delle imprese italiane. I temi di Expo Dubai 2020 “Connecting Minds, Creating the Future” consentono all’Italia di ricoprire una posizione di primo piano nei settori ad alto contenuto tecnologico.
Il tema della partecipazione italiana “La creatività come competenza” potrà dare visibilità ai servizi, alle infrastrutture, alle costruzioni italiane e anche al design, al cibo, alla cultura e alle diverse forme d’arte del Paese.

Le imprese italiane potranno diventare partner e sponsor del Padiglione Italia a Expo Dubai 2020: un Innovation Hub, un padiglione non semplicemente espositivo, ma dimostrativo e capace di dare forma e visibilità alle eccellenze e competenze italiane nella costruzione e realizzazione di spazi interni e esterni, espressione di smart building systems e di architettura digitale, dotato di elementi attrattivi per generare una forte visitor experience.

Le imprese interessate possono partecipare contribuendo in qualità di:

  • Partner tecnici
  • Event partner
  • Sponsor

I partner e gli sponsor dell’Italia a Expo Dubai 2020 potranno operare su una vetrina globale unica per reputation e brand building, avere grande visibilità su spazi esterni, interni e virtuali, realizzare azioni di co-marketing e attività B2B e B2C durante i sei mesi dell’evento per il quale sono attesi 25 milioni di visitatori da tutto il mondo.

Il testo integrale della call, indetta dal Commissariato Generale e gestita da Invitalia, insieme a tutti i dettagli per inviare le manifestazioni di interesse sono disponibili ai seguenti link:

https://gareappalti.invitalia.it/
https://italyexpo2020.it/2018/11/12/partner-e-sponsor-per-litalia-a-expo-2020-dubai/

E’ possibile scaricare il Save the date dell’evento e il testo dell’Accordo siglato con i settori d’interesse nella colonna di destra.

Le aziende che desiderano partecipare possono compilare il modulo di adesione alla pagina dedicata.

Per maggiori informazioni l’Area Internazionalizzazione di ANIE resta a disposizione (tel. 02 3264 227/205, internazionale@anie.it).