sala stampa

RAEE: Siglato il nuovo accordo di programma. ANIE: l’economia circolare è una opportunità che le imprese hanno saputo cogliere

Ottimo risultato raggiunto in tempi record”: così il Direttore Generale di ANIE, Maria Antonietta Portaluri ha commentato la sottoscrizione dell’accordo di programma per la gestione e la raccolta dei Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, firmato a Palermo dal Centro di Coordinamento RAEE, dalle associazioni di categoria dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche, dalle associazioni delle aziende di raccolta dei rifiuti e dalle organizzazioni delle imprese commerciali e della distribuzione.
“Tutte le componenti della filiera – ha proseguito Portaluri – hanno firmato un concreto impegno a fare ciascuna la propria parte per incrementare nei prossimi anni i livelli di raccolta dei rifiuti elettrici ed elettronici. Il nostro settore, da sempre protagonista sul fronte della sostenibilità e dell’uso efficiente delle risorse, ha tradotto nel processo industriale la filosofia dell’economia circolare, identificandola non come limite ma come fattore di competitività. L’auspicio è che si completi in tempi brevi anche il quadro legislativo di riferimento, per garantire regole chiare, eque, semplici che possano fare del sistema RAEE nazionale un modello virtuoso nel panorama europeo.”

Leggi il comunicato stampa sull’Accordo RAEE