Scheda azienda

Logo KONE S.P.A.

KONE S.P.A.

KONE è una delle maggiori società a livello mondiale nella progettazione, produzione e manutenzione di Ascensori, Scale e Tappeti Mobili e Porte Automatiche per edifici.

Fondata nel 1910 con sede a Helsinki, ha celebrato nel 2010 il suo centesimo anniversario.

L’obiettivo di KONE è di offrire, in un ambiente sempre più urbanizzato, la migliore esperienza di People Flow® attraverso lo sviluppo e la fornitura di soluzioni innovative ed eco-compatibili, che consentono alle persone di muoversi in sicurezza, comfort e senza attesa negli edifici.

In tutto il mondo KONE serve oltre 400.000 clienti, la maggior parte dei quali per la manutenzione di impianti. I nostri principali interlocutori sono imprese edili, proprietari di immobili, amministratori di condominio e immobiliaristi. Anche architetti, enti e consulenti ricoprono un ruolo fondamentale nei processi decisionali che riguardano gli ascensori e le scale mobili. KONE è presente in tutto il mondo con più di 1.000 sedi e fornisce assistenza ad oltre 1.100.000 impianti a livello globale.

In Italia KONE è presente dalla metà degli Anni Ottanta, con sede centrale a Pero (MI) e in tutto il territorio nazionale attraverso uffici periferici. Si avvale di oltre 800 tecnici con patentino, dipendenti diretti altamente specializzati e continuamente aggiornati. I siti produttivi si trovano a Pero (MI) e a Cadrezzate (VA) e servono i mercati di Europa, Medio Oriente e Africa.

In Italia sono stati allestiti anche un importante Centro di Ricerca & Sviluppo, un laboratorio, una torre di prova e un centro di formazione tecnica. Inoltre la sede di KONE Italia ospita ben tre showroom per scoprire e toccare con mano il design, la tecnologia e l'innovazione delle soluzioni KONE.

Merceologia

ASCENSORI E SCALE MOBILI
  • Ascensori
  • Montacarichi per merci
  • Montavivande
  • Scale e marciapiedi mobili