Scheda azienda

Logo ABB SPA - INDUSTRIAL AUTOMATION DIVISION - POWER GENERATION LBU

ABB SPA - INDUSTRIAL AUTOMATION DIVISION - POWER GENERATION LBU

ABB (www.abb.com) è leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione che consentono ai clienti delle utilities e delle industrie di migliorare le loro prestazioni riducendo al contempo l'impatto ambientale. Le società del Gruppo ABB operano in oltre 100 Paesi e impiegano circa 150.000 dipendenti.
Leadership tecnologica, presenza globale, conoscenza applicativa e forti competenze locali sono gli elementi qualificanti di un’offerta completa di prodotti, sistemi e servizi che permettono ai clienti di migliorare le loro attività in termini di efficienza energetica, affidabilità delle reti e produttività industriale.
Il Gruppo è quotato presso le borse di New York (NYSE), Zurigo (Virt-X) e Stoccolma
(Stockholm Exchange).

Oggi il Gruppo è presente nel nostro Paese con 5.857 dipendenti in totale (dato al 31.12.2013) dislocati in unità produttive ubicate nel nord e nel centro. Nel 2012 le esportazioni sui ricavi hanno rappresentato il 63% delle vendite totali.
ABB Italia investe il 2,5% del suo fatturato in attività di ricerca e sviluppo.

Power Systems
Offre sistemi e servizi chiavi in mano per le reti di trasmissione e distribuzione dell’energia e per centrali elettriche. Sottostazioni e sistemi di automazione per sottostazioni sono aree chiave di focalizzazione delle attività, che comprendono anche sistemi di trasmissioni flessibili in corrente alternata (FACTS), sistemi di trasmissione ad alta tensione in corrente continua (HVDC) e sistemi di gestione di rete. Nel settore della generazione, Power Systems offre strumentazione, sistemi di controllo e di elettrificazione per centrali.

Merceologia

AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
  • Sistemi di automazione e controllo
  • Telecontrollo e supervisione reti
  • Strumentazione
  • Elettronica di potenza