Scheda azienda

Logo A. SALVI & C. SPA

A. SALVI & C. SPA

A.Salvi & C. S.p.A (Salvi) fu fondata a Milano nel 1920 per operare nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di articoli impiegati nella costruzione di linee per il trasporto in aria dell'energia elettrica.
L'evoluzione tecnica, produttiva, commerciale e l'espansione internazionale, hanno nel tempo specializzato l'azienda nello specifico settore degli accessori per linee di trasmissione da 33 a 800 kV, nel cui contesto a Salvi è riconosciuto un ruolo di assoluto rilievo.
Dal 2002 la società è entrata a far parte del Gruppo Sicame, attualmente operativo con 55 aziende in 24 paesi del mondo, organizzazione che copre in ambito locale o con esportazioni, 170 paesi.
L'attività operativa di Salvi è storicamente ed attualmente orientata alla seguente gamma di prodotti:
-Morsetteria per catene di isolatori
-Accessori per linee di trasmissione
-Morsetteria per funi di guardia normali e con fibre ottiche
-Accessori per conduttori e funi di guardia
-Distanziatori smorzanti per fasci di conduttori
-Ammortizzatori di vibrazione per conduttori, funi di guardia normali o incorporanti fibre ottiche
-Presse idrauliche con pompe e stampi
-Luci e sfere di segnalazione

Salvi impegna un organico complessivo di 70 persone di cui 40 dirette o connesse alla produzione e le rimanenti a presidio degli ambiti commerciale, tecnico, laboratorio, amministrativo.
La capacità produttiva supera le 45000 tonnellate all'anno di morsetteria, sistemi smorzanti e accessori per linee di trasmissione da 33 a 800 kV la cui produzione nell'ultimo biennio ha trovato collocazione all'estero per circa il 90%.

Merceologia

ENERGIA
  • Morsetteria