formazione

Seminario 23 marzo 2017 “Garanzia per vizi, garanzia al consumo e product liability”

Il 23-Marzo-2017

In occasione del seminario in oggetto sono state approfondite le diverse tematiche in materia di responsabilità per vizi/difetti dei prodotti. E così dopo aver tracciato le opportune distinzioni tra obblighi relativi alla garanzia e responsabilità derivanti al produttore da prodotti difettosi, sono stati esaminati i diversi tipi di garanzia (sui beni di consumo/ sui beni d’uso professionale; di legge/contrattuale; per vizi/ di buon funzionamento), con un’analisi dettagliata delle norme di legge e della disciplina prevista per i contratti internazionali dalla Convenzione di Vienna del 1980.

Dopo una disamina della disciplina relativa alla responsabilità extracontrattuale per danni da prodotti difettosi, nel corso del seminario sono state illustrate alcune clausole contrattuali tipo in ordine a garanzia, regresso, responsabilità per danni, con ampio spazio al dibattito ed alle casistiche sollevate dai partecipanti.

Scarica le slide del seminario, compila il form sottostante!

banner formazione

    Il tuo nome

    Il tuo cognome

    La tua azienda

    La tua professione

    La tua email

    Ai sensi dell'art. 13 reg. UE 679/2016 c.d. "GDPR”, la informiamo che Federazione ANIE, in qualità di Titolare del trattamento, utilizzerà i suoi dati per dare seguito alla sua richiesta e per l’invio di e-mail sulle attività associative rivolte principalmente alle imprese del settore rappresentato da Federazione ANIE (ad esempio, informazioni su corsi di formazione organizzati dalla Federazione ANIE e/o dalla sua società di servizi ANIE Servizi Integrati Srl). Per maggiori informazioni la rimandiamo alla privacy policy del nostro sito ANIE privacy policy.
    Acconsento

    Verifica parola
    captcha



    Inserisci i caratteri che vedi nell'immagine sopra