internazionalizzazione

TASK FORCE ITALO-RUSSA sulla collaborazione per lo sviluppo delle PMI e dei distretti (Firenze, 29-30 novembre 2018)

Dal 29-Novembre-2018 Al 30-Novembre-2018

Si terrà a Firenze la XXVII sessione della Task Force italo-russa

Si svolgerà a Firenze dal 29 al 30 novembre l’incontro della Task Force italo-russa, che giunge alla sua XXVII edizione.
La Task Force è un foro economico-istituzionale bilaterale, che ha lo scopo di approfondire e rafforzare i legami istituzionali fra i paesi coinvolti, creando un quadro di riferimento favorevole allo sviluppo di relazioni commerciali e di collaborazione, soprattutto a livello di PMI e autorità locali. E’ il contesto ideale non soltanto per presentare quanto di nuovo l’imprenditoria italiana e regionale hanno da offrire nei settori oggetto dell’incontro, ma anche per consolidare legami di collaborazione e confrontare positive esperienze di sviluppo.
Alle Task Force partecipano Regioni, imprese, associazioni di categoria, federazioni, confederazioni, consorzi, università, poli tecnologici, sistema camerale e quello fieristico.

Il seminario sarà dedicato ai seguenti settori:

  • Meccanica strumentale
  • Energie Pulite
  • Tecnologie per Oil&Gas
  • Moda

I lavori si apriranno con dei Tavoli Tematici suddivisi per settore, nel corso dei quali i partecipanti potranno presentare ai delegati russi i propri progetti, in maniera sintetica. I progetti saranno poi approfonditi a livello bilaterale, nell’ambito di un Meeting Point, destinato agli incontri fra le aziende e le istituzioni.

Per maggiori approfondimenti sull’evento si rimanda al sito ufficiale http://www.taskforceitalorussa2018.ice.it/ dove è possibile consultare:

  • Il programma, di cui si anticipa una bozza scaricabile nella colonna di destra e che sarà costantemente aggiornato online
  • Il comunicato stampa ufficiale;
  • L’elenco dei partecipanti della delegazione russa;
  • Le informazioni logistiche e organizzative.

Le aziende interessate a partecipare sono pregate di compilare il modulo online alla pagina ufficiale http://www.taskforceitalorussa2018.ice.it/  entro e non oltre il 18 novembre.
Le aziende che desiderano presentare un proprio progetto potranno farne richiesta in fase di adesione all’evento nell’apposita sessione nel sito ufficiale sopraindicato.

La partecipazione è gratuita.