25 anni di anciss passato presente e futuro della sicurezza in italia

25 anni di ANCISS. Passato, presente e futuro della Sicurezza in Italia

Milano, 1 dicembre 2011

Venerdì 1 dicembre 2011 si è svolto a Milano l’evento celebrativo dei 25 anni di Anciss, l’Associazione della Sicurezza ed Automazione Edifici aderente a Federazione ANIE.
Da sempre espressione di valori fondamentali quali lo spirito di aggregazione, la voglia e la capacità di fare, dal 1986 Anciss è punto di riferimento in Italia per gli operatori della Sicurezza e in questi decenni ha contribuito in maniera determinante allo sviluppo del settore, accompagnando l'industria italiana verso nuovi traguardi tecnologici e di mercato.
All’evento, che è stato occasione per celebrare l’importante traguardo raggiunto e per delineare al contempo gli scenari futuri, erano presenti circa 100 Soci. La serata si è articolata in una serie di interventi di rappresentanti delle imprese fondatrici – intervenuti in sala e attraverso testimonianze video –  che hanno ripercorso con i presenti le tappe più significative della storia associativa.

Florindo Baldo – Presidente ANIE SICUREZZA

A questi sono seguiti interventi istituzionali di importanti enti e realtà – Fiera Milano Spa, EURALARM e Corpo Nazionale Vigili del Fuoco – che da tempo collaborano con Anciss per promuovere una effettiva cultura della sicurezza nel nostro Paese.

Ai presenti è stato consegnato il volume celebrativo “25 anni di ANCISS. Passato, presente e futuro della Sicurezza in Italia”, in cui sono stati declinati, anche attraverso un ampio impiego di materiale fotografico d’archivio, i momenti più significativi della storia associativa, inquadrata all’interno dell’evoluzione del comparto della sicurezza dalle origini ai giorni nostri.
L’evento è stato inoltre occasione per presentare al pubblico il rinnovato brand ANIE SICUREZZA attraverso cui l’Associazione, pronta ad accogliere le sfide e le opportunità di un mercato in rapida trasformazione, accompagnerà le imprese nel terzo millennio.

Sala Verdi – Westin Palace

L’incontro si è poi concluso con un gala dinner, occasione di confronto conviviale e celebrativo.

Cena di Gala – Westin Palace

Nella colonna di destra è possibile scaricare tutta la documentazione dell’evento.