L'Assemblea annuale ANIE 2008
Milano, 17 luglio 2008 - Centro Congressi Fondazione Cariplo
Giovedì, 17 luglio 2008, si è svolta a Milano, presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo, l’Assemblea annuale di Federazione ANIE (Federazione Nazionale delle Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche), che riunisce 960 aziende e un fatturato di settore di 63 miliardi di euro, per 420.000 addetti.
La platea dell'Assemblea
Hanno partecipato all'evento, oltre al Presidente ANIE Guidalberto Guidi, il Ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo e il Presidente di Confindustria Emma Marcegaglia. Il Professor Marco Frey, docente di Economia e Gestione delle imprese presso la Scuola Superiore S. Anna di Pisa, ha tenuto un intervento sul tema “Sostenibilità e ruolo delle imprese”.
Stefania Prestigiacomo, Guidalberto Guidi, Emma Marcegaglia
Con l'edizione 2008, Federazione ANIE ha inteso assegnare ai lavori dell'Assemblea un tema conduttore di estrema attualità e importanza per le imprese: la sostenibilità ambientale. Per l'industria elettrotecnica ed elettronica rappresentata da ANIE, infatti, l'ambiente perde il connotato di vincolo e assume le caratteristiche di opportunità e sfida tecnologica.
L'evento ha visto la distribuzione ai partecipanti del consueto Rapporto sull'Attività ANIE 2007 e del volume Dati di settore.
L'Assemblea è stata inoltre l'occasione per presentare la seconda edizione dell'Osservatorio congiunturale ANIE/Intesa Sanpaolo/Unioncamere, una rilevazione quadrimestrale sui settori industriali dell'Elettrotecnica e dell'Elettronica.
Per richiedere copia delle pubblicazioni Dati di settore e Osservatorio congiunturale, contattare: Servizio Centrale Studi Economici ANIE – E-mail: studi@anie.it. Tel. 023264.574