ADIPEC 2014 – Abu Dhabi, 10-13 novembre 2014
Dal 10-Novembre-2014 Al 13-Novembre-2014ICE-Agenzia e ANIE promuovono la partecipazione italiana nell'ambito del Punto Italia con un'Area Incontri dedicata alle imprese italiane
ICE-Agenzia, in collaborazione con ANIE, supporta e promuove la partecipazione delle imprese italiane in occasione della prossima edizione di ADIPEC, in programma ad Abu Dhabi dal 10 al 13 novembre 2014.
ADIPEC è la principale manifestazione fieristica dedicata all’Oil & Gas nell’area degli Emirati Arabi Uniti e occupa il terzo posto nella classifica delle manifestazioni fieristiche più importanti al mondo per questo settore. Nell’ultima edizione la fiera ha raggiunto un’area espositiva di 32.000 mq, per un totale di circa 1.600 espositori e più di 50.000 visitatori provenienti da oltre 100 diversi Paesi.
Gli Emirati Arabi Uniti possiedono le settime maggiori riserve mondiali accertate sia di petrolio sia di gas naturale. In particolare, l’Emirato di Abu Dhabi è uno dei principali produttori mondiali di petrolio. Le dimensioni dell’industria emiratina del settore sono notevoli e in essa interagiscono le principali compagnie petrolifere mondiali e i più grandi gruppi industriali internazionali. La capacità nazionale di raffinazione e di produzione di derivati rimane ancora limitata rispetto alla domanda, con la conseguente necessità di attivare nuovi investimenti per il miglioramento dell’efficienza tecnologica degli impianti. I Paesi del Golfo intendono inoltre aggiudicare nei prossimi anni contratti per 68 miliardi di dollari al fine di incrementare la produzione di petrolio e gas. L’Italia è presente nel settore sia a livello di grandi imprese che a livello delle subforniture, e la produzione nazionale è nota e apprezzata nel mercato emiratino per la sofisticata tecnologia e l’elevata qualità.
In questo contesto di ampie opportunità ICE e ANIE realizzeranno nell’ambito del padiglione italiano un Punto Italia, presidiato da personale ICE e ANIE, presso il quale saranno disponibili 12 postazioni aziendali in open space. Alla partecipazione in fiera si affiancherà una fitta attività di promozione che vedrà anche la realizzazione di un catalogo ad hoc con i profili delle imprese italiane.
Nella colonna a fianco è possibile scaricare:
- Circolare informativa, con dettagli sulle modalità di adesione e relativi costi
- Scheda di adesione
- Regolamento generale di partecipazione
Le imprese interessate sono pregate di inviare la scheda di adesione e il regolamento generale, compilati e firmati, all’Agenzia-ICE via e-mail meccanica.energia@ice.it entro l’11 luglio.
Per ulteriori informazioni l’Area Internazionalizzazione di ANIE resta a disposizione (Tel. 02 3264.227/397 – internazionale@anie.it).