Regitrazione Convegno: “Il ruolo strategico delle infrastrutture nella transizione energetica” | 29 febbraio 2024

La transizione energetica si riferisce al cambiamento nel sistema energetico di una società, mirato a ridurre la dipendenza da fonti energetiche non sostenibili. Una delle sfide che stiamo  affrontando riguarda la promozione dell’elettrificazione dei consumi utilizzando fonti di energia rinnovabile per la produzione di elettricità.

Alla luce delle previsioni di crescita dei consumi della UE, le infrastrutture dovranno adattarsi a un sistema più digitalizzato, decentralizzato e flessibile, connesso con comunità energetiche locali che condividono le loro risorse.

Affidabilità, efficienza e sicurezza richiedono nuove linee di trasmissione e di distribuzione, l’integrazione delle fonti rinnovabili non programmabili, il potenziamento delle dorsali, l’incremento della resilienza delle reti e – non ultima – la sicurezza dei sistemi e la continuità dell’erogazione.

Il confronto con i principali attori del sistema è al centro del dibattito organizzato da ANIE Federazione e GENERAZIONE DSTRIBUITA – ANIMA Confindustria.


Compila il seguente form per registrati al Convegno:

    Nome (obbligatorio)

    Cognome (obbligatorio)

    Azienda (obbligatorio)

    La tua professione (obbligatorio)

    La tua provincia di residenza

    Email (obbligatorio)

    Ai sensi dell'art. 13 reg. UE 679/2016 c.d. "GDPR”, la informiamo che Federazione ANIE, in qualità di Titolare del trattamento, utilizzerà i suoi dati per dare seguito alla sua richiesta di iscrizione al convegno “Il ruolo strategico delle infrastrutture nella transizione energetica”, organizzato con GENERAZIONE DISTRIBUITA – ANIMA Confindustria, cui i dati saranno comunicati e che li tratterà in qualità di autonomo Titolare.

    I dati saranno utilizzati da Federazione ANIE anche per l’invio di e-mail sulle attività associative rivolte principalmente alle imprese del settore rappresentato da Federazione ANIE (ad esempio, informazioni su corsi di formazione organizzati dalla Federazione ANIE e/o dalla sua società di servizi ANIE Servizi Integrati Srl). In qualsiasi momento, le sarà possibile disiscriversi dal nostro indirizzario.

    Per maggiori informazioni, si rinvia alla privacy policy del sito.
    Acconsento