anie al world future energy summit di abu dhabi

ANIE al World Future Energy Summit di Abu Dhabi

Dal 15-Gennaio-2013 Al 17-Gennaio-2013

Report dell'iniziativa realizzata ad Abu Dhabi dal 15 al 17 gennaio 2013

ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, GSE (Gestore dei Servizi Energetici) – Progetto Corrente e Confindustria ANIE, hanno organizzato la partecipazione di una delegazione di imprese italiane al World Future Energy Summit di Abu Dhabi, tenutosi dal 15 al 17 gennaio 2013 presso l’ADNEC – Abu Dhabi National Exhibition Center.

Il World Future Energy Summit, quest’anno alla sua 6° edizione, rappresenta la più importante manifestazione del Medio Oriente nel campo delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica e delle tecnologie pulite.
Il Summit è un appuntamento annuale di fondamentale rilevanza per gli operatori del settore, riunendo i proprietari dei progetti e i fornitori di soluzioni tecnologiche, con investitori ed acquirenti sia dal settore pubblico che privato.

Nell’ambito dell’edizione 2013 del WFES è stata inoltre lanciata la prima edizione dell’International Water Summit, Forum dedicato alle tecnologie idriche.

Nella prestigiosa cornice del World Future Energy Summit 2013 la presenza dell’industria italiana ha acquisito ulteriore visibilità in occasione del seminario tecnico “The Italian green workshop: renewable energy development and Italian clean technologies” organizzato il 16 gennaio da ICE, ANIE e GSE.

L’incontro si è aperto con il saluto introduttivo di Ferdinando Fiore, Direttore ICE Dubai, ed è stato moderato da Giuliano Monizza, Vice Presidente ANIE per Europa, Energia e Mercato. A seguire si è tenuta una sessione di interventi a cura di ANIE, GSE e RSE che ha presentato alla platea degli operatori locali un quadro delle più innovative tecnologie offerte dall’industria italiana attiva nei segmenti delle clean technology.

Il Workshop ha visto inoltre la partecipazione di Francesco Starace, CEO Enel Green Power, e si è concluso con l’intervento dell’Ambasciatore italiano negli EAU Giorgio Starace.

Nella colonna di destra è possibile scaricare la brochure della collettiva italiana presente al WFES, il programma del Workshop organizzato da ICE, ANIE e GSE e le presentazioni dei relatori.

E’ altresì disponibile la rassegna stampa con le uscite relative all’evento.

Per ulteriori informazioni l’Area Internazionalizzazione di ANIE resta a disposizione (tel. 02 3264.227/310 – internazionale@anie.it).


Vi ricordiamo che per accedere alla documentazione riservata ai Soci occorre inserire Username e Password personali. Se non si dispone delle necessarie username e password è possibile richiederle al seguente indirizzo:
internazionale@anie.it