Assemblea annuale Federazione ANIE – I driver del new deal italiano
Cernobbio, 2 luglio 2010
Il 2 luglio 2010 si è svolta presso lo Spazio Villa Erba di Cernobbio (Como) l'Assemblea annuale di Federazione ANIE.
Energia, Automazione, Building, Comunicazioni e Trasporti: questi i focus dell'Assemblea 2010, ovvero i settori driver su cui andrebbe focalizzata una politica industriale di ritorno alla crescita per il nostro Paese. Nel corso della giornata i numerosi Soci di ANIE presenti a Cernobbio hanno partecipato a momenti di riflessione e dibattito sulle possibili direttrici di sviluppo per l'industria elettrotecnica ed elettronica italiana.
La giornata si è aperta con le Assemblee delle Associazioni a cui sono seguite le sessioni verticali di approfondimenti tematico.
Nel pomeriggio la seduta pubblica dell’Assemblea si è aperta con la relazione introduttiva del Presidente di ANIE Guidalberto Guidi, a cui è seguito un saluto di Giampaolo Ferrari – Presidente FME (Federazione Nazionale Grossisti Distributori di Materiale Elettrico).
Il Presidente di Federazione ANIE Guidalberto Guidi
Sono intervenuti poi Luisa Todini – Presidente FIEC (Federazione Industria Europea delle Costruzioni), Giuseppe Vegas – Vice Ministro all'Economia e Finanze e Antonio Tajani – Vice Presidente della Commissione europea per l'industria e l'imprenditoria.
Ha concluso i lavori il Presidente di Confindustria Emma Marcegaglia.
Guidalberto Guidi e Emma Marcegaglia, Presidente di Confindustria
In occasione dell’Assemblea è stato inoltre diffuso il Rapporto Annuale ANIE con i dati del settore.
Nella colonna a fianco è disponibile la documentazione relativa all'evento e l’indice del Rapporto Annuale ANIE. Il documento completo può essere richiesto gratuitamente dai soci inviando un'e-mail all'indirizzo studi@anie.it