Incontri d’affari per le imprese ANIE a Mosca
Dal 01-Luglio-2012 Al 04-Luglio-2012Report delle due iniziative realizzate in Russia – Luglio e settembre 2012
Federazione ANIE, in collaborazione con Promos-CCIAA Milano, ha organizzato una missione imprenditoriale a Mosca sviluppata in due fasi che hanno avuto luogo dall’1 al 4 luglio e dal 23 al 26 settembre 2012.
La delegazione ANIE, guidata dal Vice Presidente ANIE per l’Internazionalizzazione Giorgio Pogliano e composta nel complesso da 15 imprese, ha presentato al mercato russo le tecnologie italiane dei comparti dell’Elettrotecnica e dell’Elettronica.
La missione a Mosca si è aperta con un seminario preparatorio agli incontri d’affari, che ha rappresentato per le aziende ANIE un’importante opportunità di approfondimento sull’attuale panorama dei settori elettrotecnico ed elettronico nel contesto del mercato della Federazione russa.
Nella colonna di destra è possibile scaricare i programmi dei seminari di luglio e di settembre, unitamente agli interventi dei relatori che hanno partecipato a ciascuna sessione.
Workshop d’introduzione al mercato russo – luglio 2012
Al termine del seminario hanno preso avvio gli incontri bilaterali, che sono continuati nelle due giornate seguenti. Nel complesso, i rappresentati delle imprese italiane hanno avuto l’occasione di incontrare oltre 100 operatori locali con il fine di stringere proficue sinergie commerciali.
Nella colonna di destra è possibile scaricare la documentazione relativa all’iniziativa.
E’ disponibile inoltre la Guida per gli operatori economici italiani nella Federazione Russa pubblicata dall’Ambasciata d’Italia a Mosca e realizzata con il contributo di Promos Mosca.
Per un approfondimento economico sul mercato russo, rimandiamo alla Scheda Paese Russia disponibile online nella sezione dedicata.
Per ulteriori informazioni l’Area Internazionalizzazione di ANIE resta a disposizione (tel. 02 3264.227/310 – e-mail internazionale@anie.it)