sala stampa

CONNEXT – Al via la seconda edizione

Connext2020, il più importante evento nazionale di partenariato industriale di Confindustria, si terrà il 27 e 28 febbraio prossimi al MiCo di Milano e sarà una grande business community in cui essere protagonisti con incontri, B2B, workshop, seminari e momenti di confronto.

Per questa seconda edizione, Confindustria punta ad un coinvolgimento massiccio del manifatturiero con le imprese industriali più rappresentative e a numeri di partecipazione più alti (i numeri della prima edizione: 7.000 ingressi registrati, 2.500 B2B e 450 aziende espositrici). Una forte attenzione viene riservata alle filiere, modello di business e driver strategico dell’iniziativa. Costituiscono una novità anche i prodotti ‘flagship’, oggetti simbolo come la nave o l’auto elettrica, che faciliteranno l’identificazione delle filiere e quindi le possibili alleanze. Quattro i driver dell’evento: Fabbrica Intelligente; Le città del futuro; Pianeta sostenibile; La persona al centro del progresso. Grandi nomi di speaker internazionali porteranno lo sguardo sulle sfide del futuro.

Grande visibilità a “Laboratori” trasversali e tematici, dedicati ai temi di attualità come la Domanda pubblica per l’innovazione, Finanza di progetto, Reti d’impresa, Open Innovation.

Rafforzato anche il Marketplace digitale, la piattaforma online dove le aziende si iscrivono e programmano virtualmente gli incontri: una vetrina importante per guardare oltre i confini del proprio business, conoscere nuovi partner, clienti e fornitori, per consultare i profili aziendali dei partecipanti, pianificare gli incontri B2B e creare una propria agenda dell’evento, supportati dall’intelligenza artificiale che facilita il matching tra le imprese.

Per partecipare a CONNEXT.

Per informazioni: associati@anie.it