formazione

Corso di formazione “Installatore di Impianti di Sicurezza e Segnalamento di tipo elettromeccanico”-IS-0 – Milano, 13 marzo 2017

Il 13-Marzo-2017

In programma a partire dal 13 marzo un nuovo corso di formazione sulla figura dell’ “Installatore di Impianti di Sicurezza e Segnalamento di tipo elettromeccanico” (IS-0) .

RFI con il DPR P SE 09 1 1 ha sancito che le attività che vengono appaltate alle imprese nell’ambito dei lavori di realizzazione, modifica o manutenzione di impianti di sicurezza e segnalamento, devono essere svolte direttamente o sotto la responsabilità di personale qualificato, in possesso di specifiche competenze ed esperienze professionali ed ha istituito l’Elenco dei “Progettisti, Verificatori, Installatori di Impianti di Sicurezza e Segnalamento” destinato al personale non dipendente da Società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. L’iscrizione all’Elenco certifica il conseguimento della qualificazione professionale rilasciata con riferimento ad una o più delle categorie. IS-0; IS-1; IS-A; IS-B.

L’iscrizione alla categoria IS-0 è propedeutica all’iscrizione per le categorie IS-1; IS-A; IS-B

Il corso di formazione, il cui programma è stato approvato da RFI,  ha l’obiettivo di fornire le conoscenze utili ad acquisire il requisito indicato al punto 6 dell’allegato 3 alla Procedura DPR P SE 09 1 1, per sostenere la prova di esame per l’iscrizione nell’Elenco dei “Progettisti, Verificatori, Validatori, Installatori di Impianti di Sicurezza e Segnalamento”, per la categoria IS-0 “Installatore di Impianti di Sicurezza e Segnalamento di tipo elettromeccanico”.

Durata del corso

56 ore suddivise in 7 giorni da 8 ore
Le giornate formative potranno essere modulabili a seconda delle esigenze delle aziende. Il linea
di massima l’articolazione potrebbe essere la seguente:
1° settimana: 4gg = 32 ore
2° settimana: 3gg = 24 ore

Per venire in contro alle richieste delle aziende, il corso potrà essere sostenuto in due modalità:

  • IN HOUSE (a domicilio presso le aziende) concordando le giornate formative;
  • In ANIE nelle giornate:
    • da lunedì 13 marzo a giovedì 16 marzo
    • da lunedì 20 marzo a mercoledì 22 marzo

Scarica il programma e la scheda d’iscrizione al seminario