agenda

Corso di formazione | Tecnici Manutentori impianti IRAI ed EVAC in conformità al Decreto Controlli

Dal 30-Settembre-2024 Al 04-Ottobre-2024

Esercitazioni pratiche in presenza a Martinsicuro (TE)

Il nostro percorso di formazione realizzato in collaborazione con ANIE Sicurezza, è aggiornato ai dettami del “Decreto Controlli” e successive circolari ad esso riferite. ANIE Servizi Integrati srl è soggetto formatore accreditato presso il Ministero dell’Interno  – Dipartimento dei Vigili del Fuoco – secondo la Circolare emessa dal CNVF del 6/10/2. Le caratteristiche dei docenti, dei centri di formazione e del programma dei corsi sui presidi antincendio sono conformi a quanto prescritto dal suddetto decreto.

I corsi IRAI ed EVAC, della durata complessiva di 40 oreforniscono il requisito formativo per sostenere l’esame per l’ottenimento della qualifica di “Tecnico Manutentore Qualificato”.

Le prime tre giornate relative alle lezioni teoriche si svolgono da remoto. Le ultime due giornate di esercitazioni pratiche sono svolte in presenza, in sedi adeguatamente attrezzate, dislocate sul territorio nazionale.

Quote di partecipazione agevolate per associati ANIE e AIPS/UMAN e per iscrizioni superiori a due.

OBIETTIVO

Offrire a tutti gli operatori del settore una preparazione puntuale attraverso un programma didattico – sia tecnico che pratico – che fornisce da un lato le competenze necessarie per l’attività di manutenzione dei presìdi e degli impianti di rivelazione e allarme incendio e di evacuazione audio, e dall’altro la corretta informazione a tutte le figure che operano nel settore delle tecniche di manutenzione, alla luce delle norme e della legislazione vigente.

DATA E LUOGO

30 settembre – 1-2 ottobre 2024 (teoria) | 3-4 ottobre 2024 (pratica)
Lezioni teoriche on-line in live webinar su piattaforma ANIE/Esercitazioni pratiche in presenza presso BOSICA srl – Martinsicuro (TE)

Le lezioni si svolgono con il seguente orario: 9:00/18:00.

Il corso è a numero chiuso (max 24 partecipanti).