chi siamo

Credito di imposta R&S e innovazione tecnologica 4.0

Aperta una consultazione pubblica sui crediti d’imposta in ricerca e sviluppo, in transizione ecologica, in innovazione tecnologica 4.0 e in attività innovative. Il termine per l’invio dei contributi è fissato a martedì 19 novembre.

Il Ministero dell’Economia ha aperto una consultazione pubblica sui crediti d’imposta in ricerca e sviluppo, in transizione ecologica, in innovazione tecnologica 4.0 e in attività innovative. La consultazione, cui è possibile partecipare tramite l’apposito form, è volta a chiedere alle imprese:

  • Miglioramento misure – In che modo ritengano che le misure possano essere migliorate in termini di semplificazione amministrativa, miglioramento dell’efficacia e sinergia con altri incentivi sulle medesime attività.
  • Dichiarazioni redditi – Se l’utilizzo dell’incentivo abbia reso necessario effettuare rettifiche o integrazioni alle dichiarazioni dei redditi già presentato e, in tal caso, quali siano i motivi di tali modifiche.
  • Attività R&S all’estero – Per le imprese con presenza internazionale, se la possibilità di fruire del credito sia stata considerata nella scelta del luogo in cui localizzare gli investimenti e, in caso di attività di ricerca e sviluppo condotte all’estero, come vengano valutati gli incentivi in Italia rispetto a quelli delle sedi estere.

Il termine per l’invio dei contributi è fissato a martedì 19 novembre.

Maggiori informazioni: qui