agenda

D.L. Semplificazioni: come cambiano gli appalti – La nuova fase esecutiva, le modifiche permanenti ed il regime transitorio fino al 31 luglio 2021 – Webinar 23 settembre 2020

Il 23-Settembre-2020

Anche con riguardo alla fase esecutiva la necessità è quella di accelerare ed evitare immotivate interruzioni nell’esecuzione del contratto.

Il D.L. Semplificazioni introduce uno specifico regime derogatorio volto a circoscrivere le ipotesi di sospensione e garantire la rapida risoluzione di eventuali controversie.

In questo contesto è oltremodo necessario che gli operatori che si accingono a porre in essere le nuove regole conoscano dettagliatamente gli spazi di manovra nonché le eventuali responsabilità cui potenzialmente potrebbero incorrere.

In questo senso è importante che gli operatori siano consci delle tutele che il decreto prevede con riguardo ai contratti in corso di esecuzione e degli obblighi connessi al necessario adeguamento delle lavorazioni ai nuovi parametri di sicurezza.

Non vanno poi dimenticate le annose questioni connesse al ricorso all’istituto del subappalto, l’incontro sarà l’occasione per aggiornare i partecipanti circa gli ultimi sviluppi normativi e giurisprudenziali anche alla luce del fatto che il regime derogatorio introdotto dal D.L. Sblocca Cantieri scadrà il prossimo 31 dicembre 2020.

Durata e destinatari

L’incontro, che si svolgerà in modalità on-line dalle ore 10:00 alle 13:00, è rivolto a professionisti, legali e consulenti in materia di contrattualistica pubblica, addetti uffici gare d’appalto e imprenditori che quotidianamente si confrontano operativamente con la materia.

Modalità di iscrizione

  1.  compila la scheda di iscrizione allegata e inviala a  formazione@anieservizintegrati.it unitamente alla copia del bonifico di pagamento;
  2. successivamente ti verranno inviate, alla mail indicata nella scheda di iscrizione, le modalità di partecipazione al webinar.