sala stampa

E2Forum, la nuova agorà dei protagonisti del settore ascensoristico. Opinioni a Confronto nella Tavola rotonda organizzata il 18 maggio 2016

Il 18-Maggio-2016

Si è svolta la Tavola Rotonda di E2FORUM prima tappa nel percorso che porterà all’evento biennale dedicato al trasporto verticale del 26 e 27 ottobre 2016 a Milano presso la Sede Gruppo 24 ore. L’evento promosso da AssoAscensori, è organizzato da Messe Frankfurt Italia al fianco di ANIE, in collaborazione con ANICA e ANACAM. Moderati da Saverio Fossati, giornalista de Il Sole 24 Ore, i rappresentanti di alcune delle aziende più significative del settore hanno raccontato il loro punto di vista e catturato l’attenzione con temi di grande attualità come normative, investimenti, sicurezza, innovazione e fruibilità.

Gli ascensori e gli altri impianti di sollevamento e trasporto verticale sono un elemento fondamentale della cosiddetta “catena della mobilità”, poiché facilitano gli spostamenti quotidiani, migliorano il livello di comfort e garantiscono l’accessibilità a tutti gli edifici pubblici e privati, assicurando a tutti uguali opportunità di partecipazione alla vita sociale ed economica. Tra le tante soluzioni per migliorare l’accessibilità e la sicurezza nella Smart City del futuro, tenendo conto del nuovo quadro normativo e legislativo europeo, green technology, risparmio energetico, sostenibilità, wireless, interconnessione, design e marketing sono state le chiavi per una lettura più contemporanea del dialogo tra costruttori, installatori, fornitori, amministratori condominiali e utenti finali.

“L’evento è fortemente voluto da ANIE e da AssoAscensori e nasce con la volontà di creare un network virtuoso fra i principali player del settore sul tema dell’ammodernamento del building, passaggio strategico per promuovere innovazione tecnologica e sostenibilità, ambientale ed economica” dice Maria Antonietta Portaluri, Direttore Generale di Anie.

Guarda la foto gallery

Leggi il comunicato stampa

Visita il sito dell’evento