sala stampa

Forum Meccatronica 2018: “L’esperienza manifatturiera italiana nel passaggio al 4.0: tecnologie e competenze”

ANIE Automazione in collaborazione con Messe Frankfurt organizza la 5a edizione dell'unica mostra-convegno interamente dedicata alla Meccatronica in Italia. Il Forum Meccatronica 2018 si svolgerà mercoledì 26 settembre presso il CNH Industrial Village di Torino.

Dopo il successo delle prime quattro edizioni, il quinto appuntamento di “Forum Meccatronica” si svolgerà mercoledì 26 settembre 2018 presso il CNH Industrial Village di Torino.
Il Forum Meccatronica, mostra-convegno ideata dal Gruppo Meccatronica di ANIE Automazione e realizzata in collaborazione con Messe Frankfurt Italia, è un momento di confronto tra gli attori della filiera dell’automazione industriale: i fornitori di soluzioni e prodotti incontrano i costruttori di macchine, gli integratori di sistemi e gli utilizzatori finali per discutere delle più innovative soluzioni tecnologiche presenti sul mercato.

L’esperienza manifatturiera italiana nel passaggio al 4.0: tecnologie e competenze” sarà il focus dei lavori dell’edizione 2018.

Autorevoli figure del mondo industriale e accademico tracceranno il quadro della situazione e introdurranno le tematiche che saranno approfondite dai fornitori di tecnologie e soluzioni meccatroniche nel corso delle sessioni convegnistiche. Sarà, inoltre, presentato l’aggiornamento dello studio Mappatura delle competenze meccatroniche in Italia realizzato dal Politecnico di Milano con la collaborazione di ANIE Automazione e Messe Frankfurt Italia, e focalizzato quest’anno sull’analisi del tessuto industriale piemontese.

La giornata sarà articolata in sessioni e vedranno alternarsi interventi di fornitori di tecnologie sotto la moderazione di OEM ed End User con testimonianze dirette delle loro esperienze.
All’interno del CNH Village sarà allestita un’area espositiva dove sarà possibile approfondire con i professionisti del settore gli aspetti tecnologici trattati nelle conferenze.

Il programma dei convegni e la presenza delle aziende leader del mercato, rendono l’evento un’importante occasione di aggiornamento networking.

Il programma  dei lavori prevede alle 09,30 il convegno di apertura della manifestazione a cui seguiranno nel corso della mattinata e del pomeriggio 3 sessioni parallele di approfondimento su: progettazione, produzione, prestazioni.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli operatori del settore.

registrati

Wildcard SSL
Wildcard SSL