agenda

Gli ascensori per la transizione digitale a Smart city e building 4.0

Il 18-Marzo-2021

ANIE AssoAscensori - in occasione della quarta edizione di Milano Digital Week “Città Equa e Sostenibile” in programma dal 17 al 21 marzo - organizza il webinar dal titolo: “Gli ascensori per la transizione digitale a Smart city e building 4.0”.

L’evento organizzato da ANIE AssoAscensori si terrà il 18 marzo, dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

Focus dell’evento: In edifici moderni e digitali sempre più complessi in cui le diverse tecnologie si integrano e comunicano tra loro e con chi li abita, ascensori e scale mobili devono essere in grado di interagire e connettersi all’intera infrastruttura per città realmente interconnesse, resilienti e sostenibili.
L’evoluzione in atto rende centrale il ruolo di ascensori e scale mobili, che oggi sono mezzi di trasporto più utilizzati al mondo, ma diventeranno quelli del futuro se sapranno rispondere alle crescenti esigenze di accessibilità e integrazione con gli edifici. Il settore è in grado di adeguarsi al nuovo modello smart e può assumere un ruolo primario nella trasformazione delle città attuali in nuclei urbani intelligenti, funzionali, sostenibili e sicuri. La tecnologia disponibile offre l’opportunità di intervenire anche su un parco installato vetusto come quello italiano con interfacce intelligenti per una migliore esperienza di viaggio o il controllo remoto per la manutenzione degli impianti.

A breve il programma e il link di registrazione