internazionalizzazione

Grand Renewable Energy – Presenza istituzionale italiana e seminario (Tokyo, 30 luglio – 1 agosto 2014)

Dal 30-Luglio-2014 Al 01-Agosto-2014

Report della partecipazione italiana alla nona edizione della Grand Renewable Energy di Tokyo e del seminario tecnologico organizzato dall'Agenzia ICE.

L’Agenzia ICE, con il supporto dell’Area Internazionalizzazione di ANIE, ha promosso una interessante iniziativa dedicata alle imprese attive nei comparti Energia e Energie rinnovabili nell’ambito della nona edizione della Grand Renewable Energy, tenutasi a Tokyo dal 30 luglio al 1° agosto 2014.

Con un totale di oltre 44.000 visitatori e di 300 espositori provenienti da 13 diversi Paesi, la Grand Renewable Energy 2014 International Exhibition si è confermata anche quest’anno la più importante manifestazione fieristica internazionale in Giappone dedicata alle energie rinnovabili.

Il 30 luglio, Nella più ampia cornice della conferenza internazionale Grand Renewable Energy 2014, manifestazione accademica quadriennale del settore che riunisce ricercatori e tecnici specializzati, ICE ha organizzato un seminario volto alla promozione del settore italiano delle energie rinnovabili e all’incentivazione della collaborazione economica e tecnologica tra le imprese dei due Paesi.

Il seminario, che si è aperto con i saluti istituzionali da parte dei rappresentanti dell’Ambasciata italiana in Giappone, ha dato alle imprese intervenute la possibilità di presentare le loro realtà aziendali alla platea di operatori locali. Nel corso dell’evento è intervenuta ANIE con una presentazione sulle eccellenze dell’industria elettrotecnica ed elettronica italiana.

L’iniziativa si è arricchita di una presenza istituzionale alla fiera. L’area italiana, estesa su oltre 70 mq, ha ospitato 9 imprese italiane del settore, dando modo di presentare al mercato giapponese i loro prodotti e tecnologie.

Nella colonna di destra è possibile scaricare il programma del seminario tenutosi il 30 luglio 2014 e il catalogo promozionale realizzato per la presenza italiana alla fiera, con i profili delle imprese italiane presenti all’evento.

L’Area Internazionalizzazione di ANIE resta a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti.