agenda

Green Pass in azienda

Il 28-Settembre-2021

Introduzione dell’obbligo del Green Pass in azienda e aspetti connessi alla gestione del personale

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Legge n. 127 del 21/9/2021, che prevede l’estensione dell’obbligo del Green Pass nei luoghi di lavoro, è quanto mai opportuno fare un approfondimento sulle novità introdotte dal Governo e sull’impatto che tale intervento normativo avrà sull’organizzazione delle aziende.

Contenuti principali

  • Obbligo del Green Pass e quadro normativo di riferimento
  • Introduzione dell’obbligo del Green Pass in azienda
  • Aspetti legali da tenere in considerazione nella gestione del personale
  • Possibili soluzioni in caso di rifiuto del lavoratore di esibire il Green Pass
  • La posizione del Garante Privacy e adempimenti per le aziende
  • L’utilizzo delle nuove tecnologie nell’ambito dei presidi Anti-Covid
  • L’emergenza COVID e il D.Lgs. 231/2001: i protocolli preventivi
  • Green Pass e tutela dei dipendenti nell’ottica del D.Lgs. 231/2001
  • L’Organismo di Vigilanza durante l’emergenza COVID: poteri e attività di monitoraggio
  • Focus: l’Organismo di Vigilanza e la Certificazione Verde tra obbligo e facoltà

Destinatari

Il webinar è rivolto ad imprenditori, HR Managers, Legal Managers, Compliance Managers, RSPP.