homevolution domanda in crescita

Homevolution: domanda in crescita

Anti-intrusione e anti-rapina le applicazioni più diffuse e attrattive. Cresce l'interesse per teleservizi e regolazione di apparecchiature a distanza

Venerdì, 20 maggio 2005 – ANIE (Federazione Nazionale delle Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche) ha organizzato a Milano, in occasione di INTEL 2005, il convegno dal titolo 'Tecnologie innovative per l'abitare: una domanda in crescita'. Nel corso dell’evento è stata presentata l'indagine  dell’istituto di ricerca ALLAXIA che si pone l'obiettivo di misurare l'interesse e la propensione delle famiglie italiane verso soluzioni e servizi tecnologici per la casa e l'abitare.

 

L'incontro è stato promosso dal Comitato Interassociativo Homevolution di ANIE, che nel 2003 ha introdotto il concetto di Homevolution allo scopo di promuovere e sviluppare l’industria e il mercato italiano della casa evoluta.

 

Durante il convegno è stata distribuita l’indagine Allaxia dal titolo 'Homevolution: tendenza all'innovazione e alla qualità della casa nelle aspettative delle famiglie italiane' e l'indagine commissionata dalle Associazioni ANIECSI (Associazione Componenti e Sistemi per Impianti) ANCISS (Associazione Italiana Sicurezza ed Automazione Edifici) AICE (Associazione Italiana Industrie Cavi e Conduttori Elettrici) – all'istituto di ricerca Cresme, dal titolo 'Le dotazioni tecnologiche per l'abitare: vent'anni di evoluzione'.

 

All'evento sono intervenuti Gian Francesco Imperiali e Roberto Taranto, rispettivamente  Presidente  e Direttore Generale di ANIE, Bruno Pavesi, Presidente di Fiera Milano Tech, Giuseppe Dellisanti, Allaxia, Francesco Toso, Cresme, Lucia Marchisio, Telecom Italia Lab e Lara Capelli, Responsabile Marketing Fastweb S.p.A.