Ammodernare il Fotovoltaico italiano. Soluzioni e Tecnologie per il Revamping degli Impianti

In Italia ci sono oltre 20 GW di impianti fotovoltaici in esercizio, di cui circa 17 GW sono in esercizio da 7-12 anni.

Questi impianti al 2030 avranno una vita di circa 20 anni. Il PNIEC al 2030 prevede una generazione fotovoltaica di 50 GW. Il raggiungimento dell’obiettivo al 2030 non può prescindere dal mantenere in efficiente esercizio il parco fotovoltaico attualmente installato.

Il revamping degli impianti è uno dei pilastri della strategia al 2030 e per questo motivo diverse associazioni ed aziende hanno sottoscritto la carta del rinnovamento sostenibile. Quello del revamping è un mercato importante come quello delle nuove installazioni ed offrirà ottime opportunità di business alla filiera italiana. Il convegno offrirà una panoramica sulla prestazione degli impianti fotovoltaici, sulle nuove tecnologie con cui efficientare gli impianti e su alcuni casi pratici.

Il convegno si è tenuto giovedì 7 novembre ore 14.15 presso la Sala Girasole (Pad. B7) – Hall Est

programma-key_2


Compila il form per scaricare gli Atti del Convegno 

Nome (obbligatorio)

Cognome (obbligatorio)

Azienda (obbligatorio)

La tua professione (obbligatorio)

La tua provincia di residenza

Email (obbligatorio)

Ai sensi dell'art. 13 reg. UE 679/2016 c.d. "GDPR”, la informiamo che Federazione ANIE, in qualità di Titolare del trattamento, utilizzerà i suoi dati per dare seguito alla sua richiesta e per l’invio di e-mail sulle attività associative rivolte principalmente alle imprese del settore rappresentato da Federazione ANIE (ad esempio, informazioni su corsi di formazione organizzati dalla Federazione ANIE e/o dalla sua società di servizi ANIE Servizi Integrati Srl). Per maggiori informazioni la rimandiamo alla privacy policy del nostro sito ANIE privacy policy.
Acconsento

Verifica parola
captcha



Inserisci i caratteri che vedi nell'immagine sopra