agenda

Master ANIE per Industria 4.0 – Tecnologie 4.0: Cybersecurity – Milano, 7 maggio 2020

Il 07-Maggio-2020

La Cyber Security richiede innovazioni nelle infrastrutture di connettività, nei dispositivi intelligenti collegati in rete e nelle applicazioni software, che devono essere in grado di elaborare i dati proteggendoli

CYBERSECURITY

L’integrazione dei sistemi di automazione OT con quelli informatici IT, richiede innovazioni nelle infrastrutture di connettività, nei dispositivi intelligenti collegati in rete e nelle applicazioni software che devono essere in grado di elaborare i dati creando valore aggiunto e proteggendoli. L’analisi dei rischi, la ricerca di una soluzione e il susseguente monitoraggio sono fasi imprescindibili per una corretta strategia di Cyber Security.


Destinatari

Fornitori di tecnologie abilitanti Industria 4.0, costruttori di macchine e utilizzatori, integratori di sistemi. Figure aziendali target: figure che operano a livello manageriale; responsabili d’automazione e IT, tecnici e figure operative, società di ingegneria.


Intervengono : Oracle Italia srl – Politecnico di Milano – Schneider Electric Spa – Servitecno srl

Docente : Marcello Pogliani – Ricercatore di sicurezza informatica del laboratorio NECST presso il Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria (DEIB), Politecnico di Milano.

Visita a Smart Factory Cosberg Spa   


A breve disponibile il programma della giornata


I prossimi appuntamenti: