internazionalizzazione

MESSICO: partecipazione collettiva a Green Expo – Piano Export Sud 2 (3-5 settembre 2019)

Dal 03-Settembre-2019 Al 05-Settembre-2019

Partecipazione collettiva alla fiera Green Expo di Città del Messico per le aziende del Piano Export Sud 2

Nell’ambito delle attività del Piano Export Sud 2 – programma a favore delle aziende del Sud Italia – ICE Agenzia, in collaborazione con ANIE, organizza una partecipazione collettiva alla manifestazione Green Expo 2019, in programma a Città del Messico dal 3 al 5 settembre.
La partecipazione è riservata alle aziende provenienti dalle Regioni c.d. Meno Sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) e dalle c.d. Regioni in Transizione (Abruzzo, Molise e Sardegna).

Green Expo è un evento fieristico che unisce la comunità industriale della filiera dell’ambiente e delle energie rinnovabili, con l’obiettivo di incrementare la presenza di PMI italiane in Messico, favorire rapporti di collaborazione e creare nuove opportunità commerciali con controparti locali in un Paese che sempre più riconosce grande importanza alle fonti rinnovabili di energia e alla gestione ottimale dei rifiuti, in una strategia di green economy.

Il Governo messicano negli ultimi anni sta seguendo una politica di promozione del settore energetico, in particolar modo nell’ambito delle energie rinnovabili. Sono previsti importanti investimenti nella modernizzazione degli impianti idroelettrici e micro idroelettrici, con interessanti potenzialità di partenariato per le imprese italiane del settore. Continua anche l’interesse da parte del Governo per il trattamento delle acque, la tutela dell’ambiente e più in generale sulle smart city.

La partecipazione collettiva a Green Expo si articolerà in un padiglione espositivo open space di 72 mq allestito su due piani, con desk di accoglienza, ufficio con sala riunioni, servizio ristoro e postazioni personalizzate a disposizione dei partecipanti per incontri d’affari. Sarà inoltre promossa una campagna di comunicazione sui media ufficiali online ed offline della manifestazione per aumentare la visibilità della collettiva di aziende.
L’ufficio ICE di Città del Messico organizzerà inoltre, a latere della fiera, un seminario in cui le aziende potranno presentare le loro soluzioni e la visita presso Parchi Industriali nelle vicinanze.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa e sulle modalità di partecipazione si rimanda alla Circolare scaricabile nella colonna di destra.

Il termine per le adesioni è fissato al 3 maggio 2019.