ambiente energia

Mobilità elettrica, due novità dal GSE

Online la sezione “Elenco dispositivi" e le regole operative relative allo scambio di dati fra il GSE e i Gestori di Rete.

GSE informa che è online la sezione “Elenco dispositivi” dove è possibile visionare i dispositivi di ricarica idonei alla sperimentazione prevista dalla delibera ARERA 541/2020/R/EEL. A partire da giugno 2021, GSE aggiornerà periodicamente l’elenco delle informazioni tecniche dei dispositivi di ricarica, differenziando tra sistemi dotati di gestione dinamica del carico e sistemi che ne sono sprovvisti.

Aggiornamento dell’elenco dispositivi nella sezione Servizi:
https://www.gse.it/servizi-per-te/rinnovabili-per-i-trasporti/agevolazioni-per-la-ricarica-dei-veicoli-elettrici/elenco-dispositivi

Sono inoltre online le regole operative relative allo scambio dati fra GSE e Gestori di Rete. Il documento definisce modalità e tempistiche di scambio dei flussi manuali di comunicazione dei dati, tramite l’utilizzo di una casella di posta dedicata. Questa modalità sarà utilizzata dai distributori per un periodo transitorio, in attesa dell’attuazione di una modalità automatica di scambio dei dati.

Per maggiori informazioni:
https://www.gse.it/servizi-per-te/rinnovabili-per-i-trasporti/agevolazioni-per-la-ricarica-dei-veicoli-elettrici/documenti