ambiente energia

Orgalime: online il nuovo sito di Electra

Il portale sull’efficienza energetica curato da Orgalime si veste di nuovo

Online il nuovo sito di Electra, il portale sull’efficienza energetica curato da Orgalime. Focus del sito, la pubblicazione periodica di Rapporti su aree con potenziali di crescita a cui l’industria elettrotecnica ed elettronica rappresentata in Orgalime può contribuire in modo significativo. Tra queste, le infrastrutture e l’approvvigionamento energetico, l’efficienza energetica degli edifici, le reti di trasporto, le tecnologie intelligenti a soddisfare le esigenze sociali attuali e future.


Il primo rapporto di Electra è stato lanciato nel giugno 2008 con l’obiettivo di identificare le migliori condizioni di sviluppo dell’industria.
Nell’aprile 2012, è stata pubblicata una seconda edizione del Rapporto “Electra II – The Smart World”, in cui è stato valutato lo stato di attuazione di quanto contenuto nella prima edizione del Rapporto, analizzati i cambiamenti intervenuti a seguito del crollo economico del 2008-2009, nonché l’effettivo impatto sui settori elettrotecnico ed elettronico europei.


Visualizza il nuovo sito Electra