internazionalizzazione

Partecipazione collettiva italiana ICE-ANIE alla Middle East Electricity 2016

Dal 01-Marzo-2016 Al 03-Marzo-2016

Report dell'iniziativa realizzata Dubai dall'1 al 3 marzo 2016

Si è conclusa la 41° edizione della Middle East Electricity di Dubai, la principale fiera del Medio Oriente dedicata al settore della produzione, trasmissione e distribuzione di energia elettrica, dell’impiantistica elettrica, dell’illuminotecnica, che costituisce la manifestazione di rilievo nell’Area MENA, e rappresenta un hub centrale per l’affluenza di potenziali buyer e operatori provenienti da numerosi Paesi limitrofi.

L’edizione 2016 della fiera, tenutasi dall’1 al 3 marzo presso il World Trade Center di Dubai, ha visto la presenza di oltre 1.550 espositori, provenienti da 126 Paesi, per un’area espositiva complessiva di oltre 65.000 mq.

ICE-Agenzia e ANIE, consolidando la reciproca collaborazione, hanno coordinato la partecipazione italiana nell’ambito della collettiva nazionale che ha coinvolto 63 aziende partecipanti, ricoprendo un totale di circa 1.000 mq espositivi, suddivisi tra Hall 3 e Sheikh Saeed Hall.

In occasione della fiera, la sera del 2 marzo 2016, ICE-Agenzia e ANIE hanno inoltre organizzato un evento di networking per le imprese espositrici della collettiva italiana. L’evento ha visto la partecipazione dell’Ambasciatore italiano negli Emirati Arabi Uniti, Liborio Stellino, e del Direttore dell’Ufficio ICE-Agenzia di Dubai, Gianpaolo Bruno, che ha presentato alle imprese italiane le opportunità che si apriranno in vista di EXPO 2020.
Sarà proprio Dubai a raccogliere il testimone di Milano e ospitare la prossima Esposizione Universale, il cui tema “Connecting Minds, Creating the Future” intende approfondire il dibattito su argomenti centrali quali Opportunità, Mobilità e Sostenibilità.

Nella colonna di destra è possibile scaricare la documentazione sulla collettiva italiana ICE-ANIE alla MEE 2016, e in dettaglio:

– il photobook dell’evento, una raccolta di immagini della collettiva e delle attività realizzate a Dubai
– il catalogo che raccoglie i profili delle aziende aderenti alla collettiva italiana.

Nella sezione Sala Stampa del sito ANIE è disponibile inoltre la rassegna stampa, con le principali uscite di agenzie, quotidiani, online e stampa specializzata.

La prossima edizione della Middle East Electricity si terrà a Dubai dal 14 al 16 febbraio 2017.

In considerazione dello spostamento della manifestazione dal mese di marzo al mese di febbraio, la promozione della collettiva italiana ICE-ANIE per l’edizione 2017 della fiera sarà avviata con anticipo rispetto all’edizione appena conclusa.
Sarà cura dell’Area Internazionalizzazione di ANIE diffondere appena possibile la nuova Circolare promozionale con le condizioni di partecipazione per le imprese interessate.

Per maggiori informazioni, l’Area Internazionalizzazione di ANIE resta a disposizione (tel. 02 3264.397/227/205 – e-mail internazionale@anie.it).