ambiente energia

Pompe di calore: al via dal 1° luglio la tariffa D1

La tariffa D1 sarà una tariffa lineare, non sussidiata, capace di rispecchiare i costi reali e potrà essere applicata alle forniture di energia elettrica sia con contratti di mercato libero sia di maggior tutela per l’abitazione di residenza

Al via dal 1° luglio 2014 la tariffa D1 per le famiglie che usano una pompa di calore come unico sistema domestico di riscaldamento (sono dunque da escludere i sistemi ibridi o combinati con caldaia). La tariffa sarà applicabile alle sole abitazioni di residenza e non ai condomini. La D1 prevede un unico prezzo per ogni kWh (circa 23 centesimi) a prescindere dal volume di consumo annuo; diversamente dunque dalle tariffe domestiche attualmente in vigore (D2 e D3) che sono progressive e e aumentano più che proporzionalmente i consumi in bolletta.

Sarà possibile fare richiesta della nuova a tariffa a partire dal 1° luglio 2014 fino al 31 dicembre 2015, tramite il modulo reso disponibile dal proprio venditore di energia elettrica e allegando la documentazione tecnica sull’impianto.