agenda

Seminario “La corretta gestione delle procedure doganali” – Milano, 26 settembre 2018

Il 26-Settembre-2018

Per le aziende che effettuano con frequenza esportazioni di merci risulta indispensabile avere una visione chiara e completa degli adempimenti doganali e fiscali collegati agli scambi con l’estero, che invece molto spesso sono fonte di dubbi, controversie o difficoltà applicative, sostanzialmente a causa delle varie operazioni e procedure che caratterizzano la movimentazione internazionale delle merci.

ANIE, organizza un seminario di otto ore per illustrare le procedure di sdoganamento delle merci analizzando gli aspetti di maggiore rilevanza operativa – presentazione delle dichiarazioni e rappresentanza in dogana, assolvimento dei tributi e dei controlli al confine, organizzazione del trasporto, scelta dei termini di resa, ecc. – anche grazie all’esame di documenti e casi pratici.

Obiettivo del corso è quello di illustrare in modo chiaro e con esempi pratici i principali aspetti operativi e normativi delle procedure doganali, con analisi delle più ricorrenti problematiche, in modo da poter acquisire una maggiore conoscenza e di conseguenza, una più efficiente capacità di gestione delle stesse.

Il seminario si svolgerà presso la sede di ANIE Federazione a Milano in Viale Lancetti 43 – orario 09:00 / 18:00.

Come raggiungerci 240_F_105113279_o7xEWTXwxTqxcSQp8ELVNBVjTmzcwYXb

Wildcard SSL
Wildcard SSL