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Seminario – “Liquidità in azienda: fonti, pianificazione e gestione delle emergenze” – Milano, 24 Settembre 2015

Il 24-Settembre-2015

Negli ultimi anni la gestione della liquidità in azienda si è spesso rivelata la carta vincente per garantire la continuità aziendale

Dotarsi di strumenti di previsione e controllo dei flussi di cassa, capire quali sono le poste di bilancio sulle quali agire per migliorare la situazione, sapere quali informazioni sono necessarie per accedere al credito, sono mosse necessarie per pilotare l’azienda in momenti così difficili.

Questi i contenuti principali della giornata:

  • Cosa significa liquidità
  • Voci di bilancio che ne influenzano l’andamento
  • Concetto di cash flow
  • Equilibrio finanziario: azioni preventive e di mantenimento
  • Strumenti di previsione e controllo della liquidità
  • Accesso al credito:  cosa vogliono le banche ?
  • Gestione dell’emergenza e dell’eccesso di liquidità
  • Operazioni straordinarie

Il corso si è tenuto presso la sede di Federazione Anie