formazione

Seminario – “Un anno di riforme sugli appalti pubblici nei settori ordinari – Tutte le novità per le imprese” – Milano, 21 Aprile 2015

Il 21-Aprile-2015

Molti sono stati gli interventi normativi e i decreti emanati negli ultimi mesi dal Governo (dalle previsioni in termini di antimafia alla fatturazione elettronica) che hanno toccato gli Appalti Pubblici.

ANIE dedica una intera giornata, con professionisti del settore, alla analisi delle maggiori novità che hanno un impatto diretto sulle imprese in termini di documentazione da presentare in sede di partecipazione alle gare (nuove norme sulla antimafia) e nuovi adempimenti. Di particolare rilievo la nuova disciplina del “soccorso istruttorio” anche alla luce di interessanti orientamenti della giurisprudenza che saranno presentati in sala da  un Consigliere del Tribunale Amministrativo di Milano.

Una attenzione particolare sarà riservata, con interventi in chiave operativa, alla disciplina degli acquisti sul mercato elettronico della pubblica amministrazione (MEPA).

Nella seconda parte della giornata si offriranno le prime anticipazioni sui contenuti dello schema di  «Legge Delega» per il recepimento delle nuove Direttive appalti e concessioni attualmente in discussione in Parlamento.

Il corso si terrà presso la sede di Federazione Anie