supporto legale

Sportello Contraffazione

Lo Sportello Contraffazione ANIE offre alle aziende associate che lamentino casi di contraffazione:

  • un primo parere, telefonico o scritto, per valutare se ci sia un illecito e che tipo di azioni, anche a livello associativo, possano essere intraprese
  • supporto nelle azioni giudiziali a tutela dei loro diritti di esclusiva  su marchi e brevetti.  ANIE si avvale dell’ausilio di professionisti iscritti all’Albo, secondo tariffe convenzionate.

Gli associati che lamentino casi di contraffazione potranno quindi, rivolgendosi al Servizio Centrale Legale della Federazione, ricevere una prima consulenza, telefonica o scritta, per valutare se ci sia un illecito e che tipo di azioni, anche a livello associativo, possano essere esperite.
Si procederà poi, fissando un incontro entro tempi stretti con il Servizio Legale, cui parteciperà, a carattere gratuito, anche l’avvocato esterno, per approfondire la fattispecie e valutare ulteriormente, assieme all’azienda interessata, le azioni esperibili individualmente.
Verrà infine indicato un preventivo, a tariffe convenzionate e sulla base del quale l’azienda potrà decidere se agire o meno e/o se farlo con il legale suggerito dall’Anie.

Convenzione per la registrazione di marchi e brevetti

La convenzione, stipulata da Anie per i suoi soci, oltre a permettere la registrazione di marchi e brevetti a tariffe agevolate per i Soci Anie, consente alle aziende interessate, titolari di marchi/brevetti registrati, di attivare, sempre a condizioni agevolate, un servizio di sorveglianza contro il deposito di marchi/brevetti simili da parte di concorrenti.

Wildcard SSL
Wildcard SSL